Magazine

< back
20 Luglio 2023

Un guardaroba sempre in ordine grazie a Inoxa

Il nostro lavoro è realizzare sistemi che semplificano la quotidianità delle persone, creando ambienti di vitaconfortevoli e piacevoli. 
Attraverso prodotti belli e utili, ogni cosa trova il suo posto in un luogo ben organizzato, di facile accesso e che dona un senso di pace e appagamento.

Vogliamo aiutarti a fare ordine, affinché usare le tue cose e vivere la tua casa diventi un piacere. Non più solo cucina, quindi, ma anche altri ambienti, a partire dal luogo in cui sono custodite molte delle nostre cose più intime e personali: il guardaroba.

< Scopri tutte le collezioni Inoxa e come possono aiutarti a fare ordine, clicca qui! >

Lo spazio in casa non sembra essere mai abbastanza, gli armadi mai sufficientemente capienti, con il risultato di sentirci sopraffatti dalle nostre stesse cose. Ma c’è una buona notizia: spesso è solo questione di organizzazione. E di lasciare andare il superfluo.

Esistono infatti tantissime idee per l’interno dell’armadio che possono facilitare il compito di avere sempre tutto a portata di mano e in perfetto ordine. Spesso ci soffermiamo sull’estetica dell’armadio e sul suo esterno, mentre non dovremmo mai trascurare la sua organizzazione interna.


I contenitori estraibili per il guardaroba Inoxa

Ipnos è la nostra nuova linea di contenitori estraibili per la camera, realizzati con un’ampia gamma di materiali per soddisfare tutte le esigenze: dalla lamiera stampata con dettagli in legno e velluto, al filo tondo verniciato. I telai sono completamente regolabili in larghezza, così da adattarsi a tutte le modularità e sono equipaggiati con guide ad estrazione totale Grass NovaPro e ad estrazione parziale Salice Futura.

Parole d’ordine: spazio, ordine, praticità: 

  • APP: estraibile porta pantaloni in alluminio

  • AZPSL: estraibile porta scarpe in lamiera ad estrazione laterale

  • APOL: estraibile portaoggetti in lamiera con divisori in velluto

Un insieme di soluzioni progettate per garantirti il massimo della capienza e della semplicità di utilizzo, pensando all’organizzazione perfetta della tua camera.

Come organizzare il guardaroba: i nostri consigli

Aprire il guardaroba e vedere tutti i propri abiti più belli, borse e scarpe in ordine perfetto, riuscire a distinguerli e ammirarli, per scegliere ciò che vogliamo indossare provando una sensazione di piacere. È così che dovrebbe essere, mentre troppo spesso, aprendo il nostro armadio, la sensazione è più simile all’ansia e al caos. Ma come si tiene in ordine un armadio, senza grandi sforzi e in modo efficace? Di seguito tre consigli per riuscirci:

 

  1. Inizia dal decluttering: elimina le cose che non usi e che fanno dentro e fuori ad ogni cambio di stagione, senza mai essere state indossate. Eliminare il superfluo non significa avere meno cose, ma avere solo belle cose. Solo quelle che ti fanno sentire veramente bene e ti valorizzano al massimo.

 

  1. Dai il giusto spazio ai vestiti, scarpe e accessori che indossi regolarmente e riserva loro la parte dell’armadio più facilmente accessibile. Metti in bella vista i capi più belli e dai loro lo spazio che meritano: il precedente decluttering serve anche a questo. 

 

  1. Organizza i tuoi abiti, le scarpe e gli accessori per categorie, utilizzando comodi sistemi salvaspazio, come divisori ed elementi estraibili. Sfrutta lo spazio in verticale, scegliendo grucce e organizers da appendere, ti permetteranno di avere dei 'ripiani' extra.

 

Ricorda che fare ordine tra le tue cose può aiutarti a migliorare il tuo ordine interiore: una casa in disordine può essere infatti fonte di stress. D’altronde, chi non ha mai provato quel senso di piacere e appagamento nel tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e trovarla in ordine e pulita? Immagina di viverlo ogni giorno, aprendo il tuo guardaroba.

Se cerchi  una soluzione personalizzata in base alle  tue specifiche esigenze contattaci. Saremo lieti di essere al tuo fianco.