Magazine

< back
18 Gennaio 2024

Arredo bagno: le tendenze per il 2024

Il 2024 sarà l’anno in cui verranno consacrate le tendenze di arredamento per il bagno che vedono al centro la sostenibilità, la funzionalità e l’estetica contemporanea.

Equilibrio, ordine ed estetica

In linea con la ricerca del bello e utile che noi di Inoxa da sempre sosteniamo e che è la perfetta sintesi di tecnologia ed estetica, nel 2024 si conferma vincente lo stile minimalista e funzionale, con linee pulite e colori neutri, che conferiscono all’ambiente un’estetica piacevole, organizzata e in ordine. 

Niente fronzoli e decori eccessivi, quindi, mentre trionfano elementi che esaltano poche e semplici geometrie che donano equilibrio, stile e leggerezza. L’ordine e l’essenzialità sono i presupposti dello stile minimalista: il risparmio di spazio diventa quindi fondamentale, così come riuscire a sfruttarlo al meglio.

Ecco perché i nostri esperti hanno realizzato una collezione di contenitori estraibili per il bagno, grazie ai quali l’ambiente risulterà meglio organizzato, più ordinato, funzionale e piacevole.

Le collezioni Inoxa arricchiscono ed impreziosiscono ogni bagno, integrandosi perfettamente nei diversi design. La funzionalità, in generale, rappresenta per noi un traguardo decisivo, senza però dover rinunciare mai alla bellezza. 

Per un bagno in perfetto stile minimalista, scegli mobili e accessori essenziali: pochi e funzionali, con gli spazi interni organizzati al meglio. Ad esempio, lavabi sospesi con cassetti integrati e mensole integrate in piani d’appoggio.

Materiali ecologici e sostenibilità

Altri grandi protagonisti delle tendenze di arredo per il bagno nel 2024 saranno i materiali ecologici, segno che la sostenibilità sta diventando sempre di più una scelta imprescindibile.

Servizi igienici a basso flusso, illuminazione a LED e docce che risparmiano acqua saranno i principali trend che permetteranno non solo di essere più ecologici, ma anche di risparmiare in termini economici. 

La natura diventa protagonista anche in termini di design: tra le tendenze principali che guideranno l’arredamento bagno 2024, quella che la vede integrata negli ambienti interni. Incorporare nell’arredamento elementi e materiali organici come come pietra, legno e piante crea un senso di benessere e tranquillità e rende l’ambiente estremamente caldo e piacevole.

Anche il design dunque sta abbracciando sempre di più la centralità delle persone e della loro esperienza quotidiana. Ecco che il bagno diventa una piccola oasi di naturale benessere, elegante ma minimale e rispettoso dell’ambiente.

Ogni cosa al suo posto, ogni persona al centro. In ogni angolo della casa. 

Se cerchi  una soluzione personalizzata in base alle  tue specifiche esigenze contattaci. Saremo lieti di essere al tuo fianco.