Magazine

< back
19 Febbraio 2024

Come rinnovare la camera da letto: le nostre idee

Per chi sta pensando di rifare il look alla propria camera da letto senza fare lavori di ristrutturazione, ecco alcuni semplici ma efficaci suggerimenti.

Un restyling senza sforzo è possibile: servono le idee giuste e i giusti accessori, insieme a un metodo che funziona, per un risultato bello e funzionale.

Elimina ciò che non funziona più

Che non funzioni in quanto rotto o vecchio, o semplicemente perché non risponde più alle vostre esigenze, non ha senso continuare a tenere oggetti che non vengono usati e non possono svolgere la loro funzione. Ogni restyling deve quindi partire da un grande decluttering: eliminate, fate spazio e luce.

Avrete già così ottenuto uno spazio più “leggero”, che vi sembrerà più grande, libero e luminoso. L’ordine visivo è la prima cosa che rende uno spazio piacevole. 

Rinnova le pareti 

Un piccolo lavoro ma di grande impatto è sicuramente quello di rinnovare le pareti della camera da letto, ritinteggiandole o optando per una carta da parati. Attenzione ai colori: cercate di prediligere colori che favoriscono il relax, facilitano il riposo e sono gradevoli alla vista.

Cambia i tessuti 

I tessuti permettono di giocare con lo stile,sono molto versatili e aiutano a rendere più gradevole lo spazio. Delle tende di tessuti chiari naturali daranno una nuova veste a tutta la stanza. Un copriletto dai toni neutri renderà il letto pulito e rilassante, mentre aggiungere cuscini di diverse grandezze, sulle stesse tonalità, lo faranno sembrare estremamente invitante. Infine, aggiungete un grande tappeto che ricopra quasi tutto il pavimento per una camera da letto calda e accogliente. 

Gioca con i dettagli

Sono i dettagli a fare la differenza: piuttosto che riempire la camera da letto di oggetti, complementi di arredo e soprammobili di ogni tipo, seleziona due o tre elementi davvero belli e di design e punta tutto su quelli. Una lampada particolare, una testiera del letto in tessuto, un paio di soprammobili coordinati, moderni e dalle linee pulite. Anche qui, elimina piuttosto che aggiungere!

Punta tutto sull’organizzazione

Tra una camera da letto caotica e stressante e una accogliente e ordinata, c’è di mezzo l’organizzazione.

Il trucco per mantenere l’ordine visivo è avere sempre le superfici libere: per riuscirci, ogni cosa deve avere il suo posto. Ogni cosa deve poter essere presa e riposta con facilità, in modo pratico e intuitivo. Altrimenti, la tentazione di gettare le cose dove capita sarà sempre in agguato.

Per questo noi di Inoxa abbiamo studiato tanti articoli per la camera da letto che offrono praticità di utilizzo e organizzazione dello spazio. Il guardaroba e la cabina armadio diventano belli e pratici: grazie ai nostri accessori, mantenere l’ordine è più semplice e vivere la camera diventa piacevole, permettendoti di godere appieno dello spazio.

Un guardaroba sempre in ordine grazie a Inoxa

Offriamo un insieme di soluzioni progettate per garantirti il massimo della capienza e della semplicità di utilizzo, pensando all’organizzazione perfetta della tua camera. Esistono infatti tantissime idee per l’interno dell’armadio che possono facilitare il compito di avere sempre tutto a portata di mano e in perfetto ordine. Spesso ci soffermiamo sull’estetica dell’armadio e sul suo esterno, mentre non dovremmo mai trascurare la sua organizzazione interna. Gli articoli Inoxa ti permettono di concentrarti anche su questo aspetto.

Scopri le soluzioni Inoxa

Se cerchi una soluzione personalizzata in base alle tue specifiche esigenze contattaci.
Saremo lieti di essere al tuo fianco.